Valtellina romantica – I best places per le coppie

Valtellina romantica – I best places per le coppie

Vuoi trascorrere le vacanze lontano dalla città e lo stress della vita quotidiana? Per fare il pieno di energie e momenti unici? La Valtellina ti offre ottime occasioni per staccare la spina e ricaricarti con la tua anima gemella.

Parchi termali

Essere in armonia con la natura e godere quello che ha da offrire: i parchi termali valtellinesi sono la meta ideale per vivere a contatto con un territorio unico e rilassarsi al massimo con il proprio partner. Da Bormio alla Valmasino, c’è l’imbarazzo della scelta.

I Bagni Vecchi di Valdidentro sono tra i luoghi più visitati in Valtellina. L’atmosfera romantica ne fa una meta obbligatoria per ogni coppia. Partendo dalla parte più antica, quella dei Bagni Romani con due grandi vasche già in uso oltre 2000 anni fa, si passa ai Bagni dell’Arciduchessa, riservati un tempo all’Arciduchessa d’Austria. Scavata nella roccia per oltre 50 metri, la Grotta sudatoria di San Martino è caratterizzata dalla sorgente termale. Sia in estate che in inverno, la piscina esterna offre una vista mozzafiato sulla conca di Bormio.

Restando in Valdidentro, i Bagni Nuovi sono imperdibili. Le acqua termali all’aperto sono perfette per rigenerasi al caldo tra la neve. Punto forte dei bagni sono i Giardini di Venere: un percorso unico che si snoda in uno spazio tra montagne, acqua e aria frizzante. Dopo un giro tra i Bagni di Giove, i Bagni di Ercole e la Grotta di Nettuno, ci si sente rivitalizzati, rilassati e freschi. Consigliate sia d’inverno sia d’estate, le vasche di Saturno permettono di sdraiarsi all’aperto immersi in vapori caldi.

Spostandosi di poco, a Bormio si trovano le terme. Occasione per sperimentare il massimo benessere: dalla grande vasca termale ai bagni turchi, fino al percorso Kneipp, ideale dopo qualche minuto di sauna. Da non perdersi le docce emozionali e le nebulizzazione di acqua aromatizzata. La Loggia Termale è perfetta per trascorrere momenti di relax a contatto con la natura: una vasca aperta sui lati con acqua a 35 gradi e vista sulle montagne e sulla pista Stelvio.

Per concludere, le Terme Bagni di Masino, struttura termale completamente immersa in un bosco incantato. Anche qui si trovano piscina termale, bagno turco, sauna. Un massaggio presso il centro benessere è l’ideale per lasciarsi lo stress alle spalle.

Per info: http://www.valtellina.it/it/parchi-termali

Valtellina a cavallo

Un giro a cavallo tra i sentieri valtellinesi è un ottimo modo per passare una giornata con il proprio partner. Tra borghi rurali, boschi e pascoli, l’esperienza diventa romantica e intima. Anche in questo caso le proposte non mancano: dal Sentiero Valtellina che si estende lungo le sponde dell’Adda, all’alta montagna, tra Bormio e Santa Caterina Valfurva, dove le passeggiate portano fino al cuore del Parco Nazionale dello Stelvio. A Livigno e a in Valchiavenna c’è la possibilità di fare dei corsi ad hoc per i meno esperti.
Per info: http://www.valtellina.it/it/attivita/equitazione

Rifugi

I rifugi della Valtellina sono unici per i loro paesaggi romantici mozzafiato, immersi tra boschi, pascoli e le vette che sono la storia dell’alpinismo. Vere e proprie perle tra le montagne, gli oltre 60 rifugi valtellinesi sono raggiungibili attraverso i tantissimi percorsi di trekking. La migliore cucina valtellinese completa l’esperienza indimenticabile.

Per info: http://www.valtellina.it/it/attivita/rifugi

 

 

Per scoprire le curiosità e gli aneddoti e rivivere tutte le emozioni di questa fantastica esperienza, continuate seguire l’hashtag #inLombardia365 su Twitter, Instagram e il nostro racconto su Facebook!

Tags:
No Comments

Post A Comment