Una città a misura di bici

Una città a misura di bici

5 settembre 2016

Monza non è solo città di arte e cultura, di corse e velocità. E’ anche città di verde e piste ciclabili. Oltre al Parco di Monza, con i suoi sentieri e percorsi, altre due importanti ciclovie si snodano sul territorio: i percorsi che risalgono il Lambro e la ciclabile del Canale Villoresi. Quest’ultima, lunga 86 km, attraversa anche la città di Monza, consentendo la visita in città circondati da un paesaggio verdeggiante.

Per facilitare l’utilizzo della bicicletta sono state predisposte una serie di iniziative. Monza bike friendly, una rete di strutture disseminate sul territorio che forniscono servizi a supporto dei ciclisti: alberghi, bar, ciclofficine e noleggio bici, riconoscibili e ben segnalati. Presso gli Infopoint della città è invece disponibile la Bike Map, da posizionare sul manubrio, comodo strumento per escursioni in bicicletta con la mappa del centro e del Parco di Monza, oltre alla segnalazione dei punti ristori e delle strutture di servizio aderenti alla rete Monza Bike Friendly.

E per chi invece non avesse una bici, con Monza bike sharing puoi noleggiarne una dove serve e quando serve! 60 biciclette a disposizione possono essere prelevate, 24 ore su 24 in qualunque delle 7 stazioni collocate in parti strategiche in città.

www.turismo.monza.it
www.comune.monza.it

 

Rivivete le avventure del nostro team a Monza con #inLombardia365 su TwitterInstagram, e Facebook!