#INLOMBARDIA365

Vicoli di ciottoli, castelli rinascimentali e tradizioni del passato… Andiamo a visitare alcuni fra i borghi più belli d’Italia, in quel di Cremona e Mantova.

Siamo pronti a perderci nei vicoli stretti di alcuni fra “I Borghi più belli d’Italia”. Dove? Nelle province di Mantova e Cremona. Estendiamo le tappe del nostro tour per fare un giro che comprende castelli straordinari, siti Unesco e una cucina eccezionale, in grado di rappresentare il meglio del sapore di questa parte di Lombardia. Ci immergeremo nella celebre tradizione liuteristica locale, per scoprire cosa rende uno Stradivarius così speciale, per poi esplorare a bocca aperta una fortezza rinascimentale. Non mancherà una passeggiata in centro città. Seguiteci con l’hashtag #inLombardia365, per questo nuovo appuntamento dell’11 e 12 novembre.

TUTTI I CONSIGLI DA NON PERDERE

#INLOMBARDIA365/ LE FOTO PIÙ BELLE

PER LE VIE DI STRADIVARI

Il pregiato artigianato locale legato ai violini, proprio nella patria del leggendario Stradivarius

BELLEZZA CERTIFICATA

Esplorare uno dei borghi più belli d’Italia, posto nel sud della Lombardia

AMBIENTI UNICI

Graziose piazze e vicoli romantici che creano un’atmosfera incantevole a Cremona

#INLOMBARDIA365/ SCOPRI LE ALTRE TAPPE

#INLOMBARDIA365 |  GREENANDBLUE

Brindare in Franciacorta e solcare le acque del Lago d’Iseo. Queste alcune delle esperienze da vivere proprio nei giorni dell’anniversario di The Floating Piers.

#INLOMBARDIA365 |  SAPORE IN LOMBARDIA

Una tappa speciale in Ape Calessino con The GIRA in occasione della Week & Food a Milano, alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche del territorio.