Livigno: paradiso degli sciatori

Livigno: paradiso degli sciatori

Livigno sembra nata apposta per gli sciatori: da fine novembre a inizio maggio tutti gli amanti della neve possono divertirsi sulle piste livignasche.

Le piste da sci livignasche si estendono per un totale di oltre 100 km, perfettamente servite da numerose seggiovie, ski lifts e telecabine.

 

Sciare a Livigno in numeri:

115 km piste sci
6 telecabine
13 seggiovie
11 ski lifts
47300 portata oraria
30 km piste sci nordico turistica
10 km piste sci nordico agonistica
10 km passeggiata pedonale

 

Sci
A disposizione per qualsiasi livello 12 piste nere, 37 rosse e 29 blu, servite da impianti moderni e veloci.

Per gli amanti dello sci di fondo, in valle ci sono 30 km di piste che già dalle prime nevicate vengono costantemente battute; chilometri facili o più tecnici da percorrere in una vallata aperta dove il sole non manca mai.

Imperdibile l’esperienza dello sci notturno. Tutti i giovedì dalle 20.30 alle 22.30 ogni sciatore può lanciarsi sulle piste appositamente illuminate per una sciata indimendicabile.

A Livigno operano oltre 150 maestri di sci formati dalla Scuola Sci Italiana, una garanzia di professionalità ed esperienza. Non sarà difficile incontrare tra questi ex atleti e istruttori nazionali di tutte le discipline, dallo sci alpino allo snowboard, dal telemark allo sci nordico. Le scuole all’avanguardia forniscono anche servizi specifici per bambini e per persone diversamente abili.

 

Snowboard

Livigno, grazie alle sue ampie piste, agli oltre 100 kmq di superficie sciabile con lunghissimi dislivelli da compiere in neve fresca e ai suoi Snowpark, è ormai diventata paradiso e meta ambita dagli snowboarder.

La grande capacità di rinnovamento e di percepire le ultime tendenze del mercato, ha reso Livigno sempre all’avanguardia con strutture adeguate e garantite dalla qualità sia degli impianti sia dall’accurata gestione.

Gli appassionati della tavola possono in questo modo compiere le loro spettacolari evoluzioni in half pipe, su jump e nei tracciati border cross, in aree dedicate, dotate di kicker di varie dimensioni, funbox, rail e altre strutture in piena libertà e sicurezza.

Molti sono gli eventi che gravitano attorno a questa specialità organizzati ogni anno a Livigno.
Tra questi il World Rookie Tour e lo European Freeride Festival. Per info: www.livigno.eu

 

Scopri il meglio della Valtellina su in-lombardia.itvaltellina.it

E per rimanere aggiornato sul tour segui #inLombardia365 su Twitter, Instagram, e Facebook dal 18 al 20 marzo!

Tags:
No Comments

Post A Comment