Lago di Como green

Lago di Como green

Acque limpide, paesaggi rilassanti, pascoli verdeggianti…siete sul Lago di Como!

Il Lago di Como, testimonianza unica di arte, cultura e tradizioni, è anche la destinazione ideale per il turista desideroso di trascorrere le vacanze a contatto con la natura completamente immerso in un ambiente che alterna oasi naturali di rara bellezza a paesaggi mozzafiato, in grado di rigenerare spirito e corpo.

Il territorio offre al visitatore numerose possibilità per il “Turismo verde”. Dall’alto Lago fino alla Brianza passando per le valli montane, l’area è caratterizzata da parchi e riserve naturali protette, ricche di vegetazione e popolati da numerose specie animali, che in alcuni casi propongono attività, visite e laboratori per apprezzare appieno la natura del Lario.

I paesaggi, gli scorci e le vedute che tutto il territorio è in grado di offrire meritano da sole una visita. Un mix di colori e atmosfere diverse in ogni stagione, ammirabile dai diversi punti panoramici disseminati sul territorio da cui godersi, in particolare nelle giornate terse, uno scenario unico.

Il fascino della natura si concretizza nei lunghi tramonti estivi, nella calda luce autunnale che avvolge i contorni, nell’intatto candore invernale e ancora nelle fresche sfumature primaverili.

Per addentrarsi in queste tranquille valli consigliamo di lasciare, ove possibile, l’auto e proseguire nella buona stagione a piedi o in bicicletta per mulattiere fra pascoli e faggi, in inverno con gli sci o le ciaspole per scoprire sugli altopiani panorami infiniti.

 

Scopri di più seguendo #inLombardia365 su TwitterInstagram e Facebook!

Tags:
No Comments

Post A Comment