Iseo

Iseo

4 agosto 2016

Iseo, capoluogo del Lago, fu sin dal Medioevo un importante porto commerciale e sede di scambi tra la città di Brescia e la Valle Camonica.
Il centro storico medievale trova il suo fulcro nella Piazza Garibaldi, circondata da antichi edifici con portici che oggi ospitano rinomate boutique e negozietti di prodotti tipici gastronomici e artigianali. Piazza Garibaldi, inoltre, è palcoscenico ogni venerdì del mercato più grande ed importante del territorio del Lago d’Iseo e della Franciacorta, dichiarato dalla Regione Lombardia “mercato di valenza storica”.
Agli amanti della storia e dell’arte, Iseo offre interessanti siti da visitare dalla Pieve di s. Andrea, che ospita un affresco dell’Hayez, al Castello Oldofredi, antica roccaforte oggi teatro di appuntamenti culturali, al Palazzo dell’Arsenale, sede di mostre pittoriche e fotografiche di rilievo. Dal porto partono corse di linea e crociere sul lago alla scoperta di Monte Isola, delle due isole minori e delle altre località costiere.
Ristoranti, trattorie, agriturismo e pizzerie catturano l’attenzione dei più golosi, mentre alberghi, campeggi e B&B completano l’offerta turistica con proposte speciali dedicate al fine settimana.

 

Ripercorrete le avventure del nostro team sul Lago d’Iseo con #inLombardia365 su Twitter, Instagram, e Facebook!