Il tour del sabato mattina

Il tour del sabato mattina

23 aprile 2016

Oggi lasciamo parlare Associazione Guide Turistiche ‘Rigoletto’,gruppo storico di guide della città di Mantova, che opera sul territorio dal 1984 e che accoglie professionisti abilitati e specializzati nell’accoglienza di studenti, gruppi di adulti italiani e stranieri, percorsi tematici, che ci racconteranno la loro esperienza con #inLombardia365. Sentiamo un po’ come è andata!

“Nel weekend dal 15 al 17 aprile Mantova, Capitale della Cultura Italiana 2016, ha ospitato un team di 11 bloggers e igers provenienti da tutto il mondo.

Appuntamento sabato mattina alle ore 9 con Marta Petruzzella.

La visita inizia dal Castello di San Giorgio con ingresso alla Camera Picta , capolavoro di Andrea Mantegna. Gli influencers cominciano a scattare foto, aiutati anche dalla luce della giornata tersa, e a postare commenti in tempo reale, incantati e catturati dalla magnificenza della corte gonzaghesca,con gli arazzi su cartoni di Raffaello, le sale di Pisanello, la grande tela di Rubens, le gallerie che collegano i vari edifici, il giardino pensile, dove si attardano a cercare nuove inquadrature, forse anche per trattenersi qualche minuto in più in quel  luogo da sogno.

A piedi, seguendo il “Percorso del Principe”, il gruppo si ferma a Casa Mantegna per immortalare quel cilindro aperto sul cielo ed inscritto in un cubo che è il cortile interno dell’abitazione del pittore padovano.

Si arriva a Palazzo Te, la villa completamente affrescata da Giulio Romano, allievo di Raffaello, e dai suoi collaboratori. Ancora foto e post, un saluto alla guida e qualche minuto per i commenti positivi ed entusiastici. Poi in bus verso il ristorante dove completare la mattinata assaggiando di nuovo le specialità mantovane.”

 

Associazione Guide Turistiche ‘Rigoletto’ – Confcommercio Mantova
+39 0376 368917 – +39 338 7659604
info@guiderigoletto.com
www.guiderigoletto.com

 

Seguite #inLombardia365 su TwitterInstagram e Facebook!