Igers sul Lago di Como

Igers sul Lago di Como

Pochissimi giorni ormai al prossimo tour #inLombardia365 sul Lago di Como! Conosciamo anche gli Igers che parteciperanno a questa quarta avventura #inLombardia

 

Ciao a tutti! Aldo, Tiziana, Luigi e Matteo, presentatevi ai nostri e adesso anche vostri, follower!

 

Matteo

Sono Matteo @TotemA_ e sono un canzoniere scanzonato (non di professione, ma la musica mi accompagna ad ogni ora), a volte leggermente severo ma più spesso severamente leggero. Amo scoprire e visitare posti vicini e lontani con il gusto per piccole e grandi cose, e amo appassionarmi a ciò che mi circonda.
Spesso salto.

Instagram ha aperto per me un vero e proprio mondo: mi ha permesso di entrare in contatto con tante persone interessanti, umanamente ricche e davvero in gamba! Mi ha fatto conoscere luoghi incantevoli e ha stimolato e rafforzato anche il legame con il nostro territorio che amo e che mi piacerebbe riuscire a valorizzare come merita.
Oltre a questo mi ha permesso di “farmi conoscere” lasciando qualche traccia di me.

 

Tiziana

Sono Tiziana @tizzia, nata a Ginevra ed ho la doppia cittadinanza svizzera e italiana. Sono pittrice e illustratrice. Dal 2010 pratico “L’arte della fotografia fatta con un dispositivo mobile.”

Scattare foto suscita la mia curiosità sin dal età di 15 anni  e mi apre gli occhi per ammirare la bellezza che mi circonda, cercando di cogliere la sua anima.

Fotografo ciò che amo e amo quello che fotografo. I miei scatti sono stati esposti in gallerie d’arte contemporanea dal 2012 come Londra, Lugano, Pietrasanta e selezionati e pubblicati in giornali, riviste noti, concorsi fotografici, che raccontarano artisti, eventi storici e luoghi.

Nel mese di settembre 2015, ho organizzato il primo #emptymuseum come direttrice artistica  in Svizzera al MAH, Museo d’Arte e di Storia di Ginevra, a cui è seguito, nel  febbraio 2016, quello al Museo Del Duomo di Firenze.

 

Luigi

“Verbo e parola che da sola non basta e allora mani in pasta che scatta visione, passione e sensazione.” Anche in questa circostanza mi sono lasciato prender la mano (o meglio la parola)…

Sono @luigi sutera12, consulente di immagine nella vita.

Non mi ero mai avvicinato alla fotografia fino ad un anno fa. Adesso mi scopro a guardare tutto con gli occhi di chi vuol parlare agli altri attraverso uno scatto.
Sono grato e riconoscente ad Instagram perchè mi permette espressioni che coniugano due mie passioni: la parola come suono, appunto, e non solo come significato e l’immagine che si estende e plana senza limiti e confini. 

Sono stupito, meravigliato e felice di come un “invio” possa instaurare conoscenza, confronti e amicizie che vanno al di là di qualsiasi previsione e aspettativa.

Meravigliosa sorpresa!

 

Aldo

Sono Aldo Corazzini  @rossifumi, Toscano della Versilia, da settembre 2015 vivo a Lugano.

Durante gli studi in ingegneria, parallelamente ho sviluppato la mia passione nel vino e nel cibo che mi ha portato a gestire a Pietrasanta uno dei salotti più prestigiosi in Italia frequentato dai più grandi artisti e personalità .

Il contatto con gli artisti e la discendenza in famiglia  di pittori e scultori ha fatto emergere in me l’amore per l’arte e nel 2014 ho aperto una galleria d’arte contemporanea a Pietrasanta.”

Tiziana profilo 2

 

 

Che cosa metterete in valigia per questo tour?

Matteo

Ci sono tanti oggetti nella mia valigia a cui non posso rinunciare,ma, essendo sempre in movimento, tra tutti non possono proprio mancare scarpe comode con cui esplorare, correre e saltare!

Tiziana

Nella mia valigia non può assolutamente mancare la mia cuffia da volo. Simbolo del mio spirito avventuroso, della passione e dell’amore per tutto ciò che è esotico e sconosciuto.
È anche in riferimento ad un mio autore preferito il scrittore e aviatore Saint-Exupery, che diceva : “Fate che il sogno divori la vostra vita affinché la vita non divori il vostro sogno…”

Luigi

Tutto pronto per la partenza. 

Potrei rinunciare a tante cose ma non al “mio” specchio, un “occhio” che coglie, accarezza,- cattura e “arriva”, con il suo riflesso, dove la percezione umana non può.
Il mio specchio: compagno indissolubile (e amato) e testimonianza (casuale, ma ormai consapevole) del mio stile!

Aldo

Purtroppo volevo portare il mio Drone per fare delle riprese, ma è in assistenza…
Le attività sono tutte bellissime, mi voglio lasciar sorprendere. Sembrerà strano, ma per me è la prima volta a Como, quindi sono come una spugna pronta ad assorbire tutto!

 

FullSizeRender

 

 

 

 

E voi, seguite le avventure di questo fantastico team sul Lago di Como con l’hashtag #inLombardia365 su TwitterInstagram e Facebook!

 

 

Tags:
No Comments

Post A Comment