I migliori ristoranti tipici sul lago Maggiore

I migliori ristoranti tipici sul lago Maggiore

3 luglio 2016

Che sia un pranzo o una cena, gustare i sapori tipici del lago Maggiore di fronte alla sua bellezza è un’esperienza da provare. Anche il più piccolo paesino lungo la costa nasconde ristoranti ottimi con menù deliziosi: ecco i migliori!

Non potete lasciare Sesto Calende senza aver provato il Raviolo di Sesto: è una specialità di “La Casa della Pasta Fresca” (http://www.lacasadellapastafresca.it/welcome.php?lang=ita&page=home), dov’è possibile acquistarlo o gustarlo.

Ad Angera provate il famoso risotto con l’ossobuco al ristorante “Vecchia Angera”( http://www.hotelpavone.it), oppure se preferite il pesce, andate sul lungolago e dedicatevi ai curati e ottimi piatti del ristorante “Il Porto”( https://www.facebook.com/Ristorante-Il-Porto-Angera-195049910514735/).

Risalendo la costa fermatevi a Ranco per un aperitivo al “Molo” (https://www.facebook.com/ilmolo.diranco.7), oppure godetevi una cena con una vista mozzafiato al ristorante “Belvedere” (http://www.hotelristorantebelvedere.it).

Non lontano, ad Osmate, la “Trattoria delle zucche” (http://www.trattoriadellezucche.com) propone ricette della tradizione a base di ottimi prodotti locali.

Se capitate a Ispra all’ora di colazione, non potete perdevi le migliori brioches della zona alla pasticceria “San Gabriele” (http://www.sangabrieleispra.it), che sforna anche un buonissimo dolce del lago.

Nella zona più a nord della costa vi consigliamo di assaggiare i piatti del ristorante “Concordia” (http://concordialaveno.altervista.org/) e quelli di “La Capanna Gigliola” (http://ristorante-gigliola.weebly.com), “il più bel balcone sul Lago Maggiore”.

Pronti a farvi stupire? Buon appetito!

 

Rivivete questa splendida avventura a Varese e sul Lago Maggiore con #inLombardia365 su TwitterInstagram e Facebook!