Five Crazy Down

Five Crazy Down

Sono cinque spettacolari discese in mtb che dalle alte quote dei monti della Valtellina e della Valposchiavo (Svizzera) precipitano sul fondo- valle lungo sterrate, mulattiere, strade militari e sentieri, apposita- mente segnalate per i biker. Alcune più facili altre più impegnative, ma tutte divertenti, vanno affrontate con una buona capacità fisica e conoscenza delle tecniche di discesa. La fatica (o il piacere) della salita può essere attenuata dai trasferimenti in quota con la proprie auto o utilizzando il servizio shuttle. Il piacere (o la fatica) della discesa è invece tutto un discorso tra voi e la vostra fidata mtb.

Per gli amanti della mtb il nome Alta Rezia identifica, oltre ad un territorio ricco di sentieri da percorre in sella alla propria bici (Alta e Media Valtellina e Valposchia- vo), anche un’offerta di servizi di qualità: bikehotel, servizi shuttle, bikepark, scuole e guide mtb, impianti di risalita, mappe e pubblicazioni. Tutto quanto serve per pedalare nel Parco Nazionale dello Stelvio, scendere lungo strade militari e sentieri, attraversare malghe ed alpeggi, percorrere boschi e vigneti. Alla sera, bresaola e pizzoccheri, formaggi e vini dai sapori decisi sapranno riunire gli amici attorno al tavolo per raccontare di gite e paesaggi stupendi.

Ospitalità: Bike hotel, B&B, agriturismi, rifugi e ristoran- ti tipici offrono ospitalità e accoglienza per tutto l’anno in Valtellina e in Valposchiavo.

Guide mtb: Guide e accompagnatori sapranno condurvi lungo i percorsi in tutta tranquillità.

Shuttle: Disponibili servizi shuttle per portarvi in quota con le vostre mtb.

Per informazioni:
Ufficio Turistico Tirano
Tel. +39 0342 706066 – iattirano@valtellinaturismo.com

 

Seguiteci nel prossimo tour in Valtellina con #inLombardia365 su Twitter, Instagram, e Facebook 

Tags:
No Comments

Post A Comment