Day 2 in Varese: Volare

Day 2 in Varese: Volare

Dopo un caldo pomeriggio sul Sacro Monte di Varese con aperitivo e la visita al Museo Pogliaghi, unico nel suo genere, potete stare tranquilli che abbiamo dormito bene!

Breve riassunto Il Sacro Monte di Varese, con le sue 14 Cappelle che si snodano lungo un acciotolato di circa 2 km è indubbiamente il più affascinante itinerario mariano al mondo. Si crede che sulla via che porta al Sacromonte siano passati, in circa 300 anni, 60 milioni di pellegrini. E ieri per la prima volta @peppecant nella salita ha fatto sudare anche il cellulare … 😅 #buongiornopertuttoilgiorno 💙 . . . . #igersvarese #inlombardia365 #Vsco #gf_italy #mood_family #shotaward #princely_shotz #phototag_it #tv_pointofview #tv_living #exklusive_shot #whatitalyis #ig_worldclub #instaitalia #igworldclub #ig_italia #igersitalia #gotourism #exploreeverything #rsa_vsco #rsa_streetview #vscocam #vscogood #igglobalclub #superhubs_power #huffpostitagram

Una foto pubblicata da Tony アントニオ 🤓 (@homertony) in data:

 

Ci siamo svegliati con una spettacolare colazione all’hotel. Se avete amici appassionati di instagram, saprete che non possono resistere ad uno scatto #onthetable. Peppe e Roby, sono stati bravissimi nello scattare la foto perfetta, senza che i capuccini si raffreddassero. Tutto pronto per un’eccitante giornata di volo e cavalli…

 

Arrivati all’Aero Club Adele Orsi, il tempo sembrava non volerci far volare. Proseguendo quindi con il nostro tour, il tempo sembrava peggiorare ancora togliendoci quasi tutte le speranze di ammirare Varese dall’alto. E proprio quando ormai stavamo per rinunciare, le nuvole sono scomparse ed il cielo è tornato azzurro.

Abbiamo così avuto l’opportunità di vivere l’esperienza più incredibile di questo #inLombardia365. Siamo saliti su nel cielo sopra il Campo dei Fiori ed il Lago di Varese e alcuni di noi hanno anche potuto fare delle acrobazie in volo!

 

Una volta tornati con i piedi per terra, abbiamo pranzato velocemente, per poi dirigerci verso l’Agriturismo Picione, dove siamo saliti in sella a magnifiche creature per un’altra esperienza unica. 

 

Stanchi (e anche un po’ puzzolenti :)), siamo tornati all’hotel per darci una ripulita prima di andare alla scoperta del centro di Varese. Le strade erano piene di persone in una mite sera d’estate e ci siamo immersi nell’atmosfera locale prima rilassarci con un fantastico happy hour ed una cena all’aperto.

Tornati all’hotel, ci siamo addormentati rivivendo i ricordi di questa giornata fantastica e pensando a quello che poteva riservarci la domenica…

No Comments

Post A Comment