Boat tour del Lago di Como

Boat tour del Lago di Como

3 maggio 2016

Vivere il lago dal lago, cogliere l’unicità di un paesaggio così incantevole, dove l’acqua è l’elemento assoluto e i colori delle stagioni regalano scenari sempre diversi.

Il battello è il modo più naturale e suggestivo per visitare il Lago di Como e regala l’emozione di ripercorrere il “Grand Tour” dei giovani nobili d’altri tempi, alla scoperta di veri e propri “palchi d’onore” da cui ammirare lo spettacolo della natura e dell’uomo. Con il suo placido solcare delle acque, non è solo un mezzo di trasporto, ma è anche un’esperienza di viaggio indimenticabile. Permette di cogliere il lato più romantico del Lario e offre una prospettiva unica sui piccoli borghi, sulle ville d’epoca con i loro giardini botanici che costellano le rive.

Navigare il lago è anche sinonimo di mondanità. Durante l’estate è possibile vivere l’esperienza di una crociera notturna con cena e musica dal vivo a bordo.

Si può partire da Como e dai vari paesi del lago per raggiungere l’alto Lago a bordo delle classiche motonavi o dei più veloci aliscafi.

Partendo da Lecco si risale il ramo orientale fino al centro Lago dove si trovano alcune delle località più note come Varenna e Bellagio, autentiche “perle del Lario”. Da non perdere le splendide Ville che si affacciano sul centro Lago.

Chi invece ama guidare e vuole solo attraversare il lago da sponda a sponda, può utilizzare il traghetto in partenza da Cadenabbia, Menaggio, Bellagio e Varenna.

 

Per Info e approfondimenti: www.navigazionelaghi.it – www.lakecomo.it/territorio/navigare_il_lago/crociera_in_barca

 

Seguite il prossimo tour sul Lago di Como con l’hashtag #inLombardia365 su TwitterInstagram e Facebook!