Marco – I Viaggiascrittori

Marco – I Viaggiascrittori

Sono un ventiduenne bustocco, clase ’94, sempre alla ricerca di nuovi luoghi da esplorare. All’università di Milano studio lingue, tra cui norvegese. Nel luglio 2015 ho aperto, insieme alla mia ragazza, un blog di viaggi, che nasce essenzialmente dal bisogno di raccontare e mostrare le bellezze italiane, soprattutto quelle meno conosciute. Da un lato mi piace viaggiare, dall’altro sono molto pigro, quindi spesso va a finire che di un luogo non riesco a visitare tutto quello che avevo in mente. Considero lo story-telling un elemento imprescindibile per il turismo di oggi: bisogna convincere le persone, attraverso i nostri racconti, che un determinato luogo merita di essere visto. Il mio blog, “I viaggiascrittori”, è ancora molto giovane, ma l’impegno che ci mettiamo nel curarlo sta iniziando lentamente a dare i suoi frutti. Ogni angolo d’Italia merita una storia, deve solo trovare qualcuno che voglia raccontarla. Noi ci proviamo.

 

I VIAGGIASCRITTORI | Facebook | Twitter | Instagram

Il Parco delle Fucine di Casto: fuga dalla città

10 giugno 2016

Leggi

Il Parco delle Fucine di Casto, in Valle Sabbia, è un ottimo modo per passare una domenica di divertimento immersi nella natura. Con inLombardia ho avuto modo di scoprire il percorso storico del parco, che si snoda tra ponti di legno, cascate, sei fucine, un mulino…

La Rocca d’Anfo e i suoi passaggi segreti

29 giugno 2016

Leggi

Non conoscevo la Rocca d’Anfo prima di sabato 11 giugno, quando ho preso parte a un’escursione organizzata da inLombardia per promuovere il turismo in Valle Sabbia. Non so come sia possibile, ma questo enorme complesso militare mi era sfuggito. Male, Marco, molto male. Sì, faccio un mea culpa, ma riuscite a immaginare quanto sia bello scoprire sempre nuove meraviglie proprio nella tua regione?

4 cose da fare in Valle Sabbia

14 luglio 2016

Leggi

Se vi siete persi il vostro viaggiascrittore in gita in un sabato particolarmente piovoso (per essere giugno), se non avete seguito i suoi spostamenti sui social, ecco che è giunto il momento di fare un piccolo resoconto della giornata che ha trascorso in Valle Sabbia per conto di inLombardia. La giornata rientrava nella serie di incursioni relative al progetto inLombardia365, il cui scopo è promuovere il turismo nella regione Lombardia. E chi ha detto che qui al nord ci sono solo nebbia e cemento? Qua sotto troverete le 4 cose che hanno attraversato la mia giornata di scoperte in questa zona, 4 cose che non possono assolutamente mancare se decidete di visitare la Valle Sabbia!