Caterina – The ART post Blog

Caterina – The ART post Blog

Mi chiamo Caterina e sono da sempre un’amante dell’arte, un’instancabile visitatrice di mostre, un’insaziabile esploratrice di musei, una curiosa turista di città d’arte.

Per un bel po’ di tempo ho lavorato nel mondo museale, mi sono occupata dei turisti, delle scuole, dei visitatori assidui e di quelli occasionali, costruendo percorsi che fossero adatti alle esigenze di ogni età e provenienza. Poi per un altro po’ di tempo ho fatto tutt’altro e ho scoperto che con il web si potevano fare grandi cose, ma soprattutto condividere e valorizzare l’arte e così è nato The ART post Blog.

Nel mio blog, che quest’anno compie 3 anni, racconto ciò che vedo, faccio, scopro e visito ed è diventato il mezzo per valorizzare il nostro patrimonio culturale, creando le occasioni giuste e gli eventi perfetti per fare in modo che tutti possano vedere ciò che ho raccontato.

 

Non spiego la storia dell’arte, ma racconto le storie di cui parla l’arte.

The ART post Blog | Facebook | Twitter | Instagram

COSA VEDERE A MANTOVA: IL MIO VIAGGIO NELLA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2016

6 maggio 2016

Leggi

Cosa vedere a Mantova. Chi mi segue sui social e in particolare su Instagram ha già visto le prime foto che ho scattato durante il mio viaggio alla scoperta di Mantova.
Ora è arrivato il momento di raccontarvi tutto sulle bellezze di questa città, che ho avuto il piacere di visitare grazie a In-Lombardia.

Visitare Mantova: informazioni pratiche per visitare la città

17 giugno 2016

Leggi

Visitare Mantova. Dopo avervi raccontato del mio viaggio a Mantova è venuto il momento di spiegarvi come organizzare la vostra visita culturale a Mantova dal punto di vista pratico.

Come muoversi e come visitare Mantova in pochi semplici passi.

Musei Mantova: i musei che raccontano la storia di Mantova

22 giugno 2016

Leggi

Musei Mantova. E’ impossibile visitare Mantova senza entrare nei musei che conservano le testimonianze della sua storia lunga e ricca di vicende interessanti.

Ho scritto un post con le informazioni pratiche per visitare Mantova, dove vi ho consigliato di procuravi la Mantova Card, perché rappresenta la chiave d’accesso alla città.
Ora vi racconto quali sono i principali monumenti a cui potete accedere con la Mantova Card e che da soli vi raccontano la storia di Mantova.

Musei gratis Mantova: una visita low cost alla città dei Gonzaga

29 giugno 2016

Leggi

Musei gratis Mantova. Mantova offre tante occasioni per visitarla spendendo pochissimo.
E’ una città piccola e graziosa che si può raggiungere con i mezzi pubblici (io ci sono andata in treno) come ho raccontato nel mio post con le informazioni pratiche per visitare Mantova, ma offre anche la possibilità di vedere tutti i suoi principali monumenti spendendo solo 20 € grazie alla Mantova Card.
L’elenco dei musei a cui vi da accesso la Card lo trovate nel post Visitare Mantova: informazioni pratiche per visitare la città.