Blogger in Valtellina

Blogger in Valtellina

7 marzo 2016

Il nostro prossimo tour in Valtellina è ormai dietro l’angolo e noi abbiamo selezionato un team fantastico per andare alla scoperta di questo territorio incredibile dal 18-20 Marzo. Oggi vi presentiamo i primi due blogger, anzi, lasciamo che loro si presentino a voi: Gian Luca Sgaggero di Viaggia e Scopri e Enrico Montanari di ilTurista.info:

 

“Sono Enrico Montanari, geologo, uno dei fondatori del sito www.ilturista.info. Appassionato di viaggi e fotografia, amo la natura e le bellezze del cielo, specialmente quello notturno in montagna. 

Viaggiare è l’esperienza più intima che un uomo possa compiere: qualunque sia il luogo scelto, vicino o lontano dalla propria casa, l’incontro con una realtà diversa ti cambia dentro, ti fa scoprire nove prospettive da cui guardare il mondo, nuovi anfratti della propria anima, di cui avevi sempre ignorato l’esistenza. Ho iniziato a viaggiare presto, come geologo, ma poi la vita mi ha portato a trasformare il racconto dell’esperienza dei viaggi in una vera professione. E oggi, nella figura di editore e giornalista del sito www.ilturista.info, continuo a cercare di trasmettere questa emozione del viaggio, anche solo attraverso una semplice fotografia, che possa in qualche modo rivelare questa metamorfosi interna che mi trasforma, inesorabile, viaggio dopo viaggio.”

 

“Mi chiamo Gian Luca Sgaggero, classe ’79, e fin da quando ero bambino ho sempre avuto una grande passione per i viaggi.

Dopo i primi 18 anni vissuti tra il Piemonte (sono nato a Biella) e la casa della nonna materna in Sardegna, ho iniziato a viaggiare con la scusa di voler scoprire se al mondo vi fossero delle spiagge più belle di quella di Porto Pino, la spiaggia delle mie estati. La risposta è…

che la ricerca è ancora lunga, ma per ora Porto Pino sta ancora al primo posto.

Il mio blog, Viaggia e Scopri, nasce a ottobre 2010 per la volontà di raccontare i miei viaggi ai miei amici che, sempre molto curiosi delle mie avventure, non vedevano l’ora di sfogliare le mie foto alla ricerca degli scatti più emozionanti. Nel giro di pochi mesi fu ben chiaro che il mio pubblico stava crescendo a vista d’occhio e così, nel giro di questi sei anni, la mia passione per i viaggi è diventata la mia vita, una professione che nutro con grande impegno concretizzata dall’aprile

2013 con l’apertura di Italia Blog Tour, una media agency che, in sincrono con il mio blog, ha come obiettivo la promozione turistica, di brand o aziende.”

 

Seguite la loro avventura con #inLombardia365 su Twitter, Instagram, e Facebook dal 18 al 20 marzo!