Blogger e instagramers a Varese

Blogger e instagramers a Varese

21 giugno 2016

Giuseppe Cantone

Sono Giuseppe, per gli amici Peppe (ci piace di più però ) 🙂 .. Sono un ragazzo che viene da Menfi piccola cittadina sul mare in provincia di Agrigento. Siciliano D.O.C 24 anni anche se molti me ne danno 30! Appassionato di fotografia sin da piccolissimo. Lavoro nella piccola azienda agricola di famiglia. Adoro tutto ciò che è natura e non vedo l’ora di partecipare a questo meraviglioso tour #inLombardia365

Antonio Boragine
Tony @homertony, si, la scelta del nick è dovuta ad Homer Simpson…quel suo fare le cose senza senso e senza un idea ben precisa un pó mi appartiene…molte volte son lì che penso, ma nella mia testa c’è solo la scimmietta che suona i piatti proprio come Homer Simpson…eclettico, estroverso, casinista, logorroico, lunatico, sognatore, ho un fratello gemello che amo e una famiglia  numerosa…nato 35 anni fa in un paesino in provincia di Caserta vivo a Milano da 10 anni, nel 2007 ho comprato la mia prima Reflex e da allora non esco e non vado mai in giro senza una macchina fotografica…ad ogni angolo di strada c’è un motivo per cui vale la pena immortalare quel momento…non sono io che cerco momenti da fotografare, ma sono loro che catturano la mia attenzione.
Instagram è arrivato nel 2012 e con se la straordinaria bellezza del condividere passione, tanti amici e anche qualche amore.

Roberta Castrichella

Sono una curiosa che ama cucinare, fotografare, scoprire nuove cose, viaggiare, ma soprattutto…mangiare!
Il cibo, mi piace conoscerlo, cucinarlo, raccontarlo e mangiarlo in compagnia, perché si sa…insieme c’è più gusto.
Mi piace paragonarmi ad una trottola in perenne movimento, perché sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli e nuove avventure, che siano tutte da gustare ovviamente!

Ho trent’anni, sono romana di nascita, milanese d’adozione e blogger per passione. Dopo anni di studi scientifici, una laurea in ingegneria gestionale all’attivo e diversi anni passati a lavorare prima nell’azienda di famiglia durante gli studi e poi nell’ambito delle energie rinnovabili, ho smesso di seguire la ragione e ho iniziato a seguire la mia passione per la tavola e il buon cibo.

Sul mio blog di cucina www.robysushi.com, che ho creato da sola tre anni fa, mi racconto attraverso le mie ricette e le mie fotografie. Amo il lato creativo della cucina, per questo quando sono ai fornelli  sperimento nuovi abbinamenti e sapori, seguendo la stagionalità degli ingredienti e creando piatti che siano originali ma facilmente replicabili da tutti.
Il mio blog è stato una fonte inesauribile di nuove conoscenze ed esperienze indimenticabili, come la partecipazione a programmi tv come ‘La Prova del Cuoco’, ‘Questo l’ho fatto Io’ e ‘Indovina chi viene a cena’, passando poi per numerosi viaggi e tour in collaborazione con enti del turismo ed aziende del settore enogastronomico, fino ad arrivare ad uno stage presso un ristorante stellato fiorentino.

Nicoletta 
Mi chiamo Nicoletta, amo viaggiare e organizzare viaggi.
Adoro leggere diari di viaggio. Sono innamorata del Giappone. Studio giapponese. Non riesco a resistere allo shopping. Vorrei poter dormire di più e viaggiare sempre, ma non si può avere tutto. Sono sposata con una simpatica canaglia e ho una sorella che è anche la mia migliore amica. Amo le volpi e i papaveri!
La protagonista del mio blog è Frida, una rana curiosa che gira per il mondo.
L’idea di Frida è nata quasi per caso, poi ha preso piede man mano che i miei viaggi si accumulavano e alla fine è diventata la compagna di ogni nuova avventura. Per questo motivo, credo sia giusto che la protagonista di questo blog sia lei, anche se in fondo Frida …sono proprio io.
Rob Lloyd
Rob Lloyd è un signore canadese che nel 2009 ha deciso di mollare tutto per dedicarsi completamente ai viaggi. E’ stato in circa 70 Paesi, scegliendo come base di partenza una piccola isola dei Caraibi al largo del Nicaragua. Rob ama l’avventura, il lusso, il buon cibo, il golf, incontrare gente e provare nuove esperienze.
Erik van Erp
Il progetto di Erik van Erp è conosciuto in tutto il mondo. La sua piattaforma è nata come un blog personale, aggiornato nel corso di un viaggio intorno al mondo nel 2002. Nel giro di pochi anni è diventata una delle più grandi community di viaggiatori indipendenti dei Paesi Bassi, contando su migliaia di visitatori ogni giorno.
Viaggio sempre con lo zaino e la macchina fotografica dentro!
Ho bellissimi ricordi dell’Italia e non vedo l’ora di visitarla di nuovo dopo tanti anni. Sono sicuro che il mio viaggio a Varese e sul Lago Maggiore sarà un’altra indimenticabile esperienza fatta in Italia.
Seguite la loro avventura nella tappa a Varese e sul Lago Maggiore con #inLombardia365 su TwitterInstagram e Facebook!