Blogger e igers alla Rocca d’Anfo

Blogger e igers alla Rocca d’Anfo

Mancano pochi giorni alla prossima incursione #inLombardia365 alla Rocca d’Anfo! Scopriamo una parte del team che abbiamo selezionato per questa nuova straordinaria avventura… Ecco qua una parte dello straordinario team che avrà l’opportunità di ammirare le bellezze della Valsabbia!

Ciao ragazzi, vi va di presentarvi ai nostri follower che vi seguiranno durante quello che sarà un breve, ma intenso viaggio in questo luogo incantato?

Magê – Milao Nas Maos

Dai grattacieli ai tetti del Duomo, dalla feijoada al risotto con l’ossobuco, dalla caipirinha al Franciacorta, quindici anni fa ho scambiato San Paolo per Milano. A poco a poco ho scoperto le bellezze e le tradizioni di questa città e della Lombardia che oggi racconto ai turisti brasiliani attraverso il mio blog ed il lavoro di accompagnatore turistico. Dopo tutti questi anni, quasi quasi mi piace anche la nebbia. E chi lo avrebbe mai detto?

Ilaria – @ilaria_vill

Amante della fotografia e dello storytelling, viaggiatrice e runner per diletto. Nei miei scatti cerco di immortalare emozioni di viaggio e la meravigliosa quotidianità del mio territorio. Nata a Torino ma cresciuta a Varese, gestisco la community di @igersvarese.

Marco – I viaggiascrittori

Sono un ventiduenne bustocco, clase ’94, sempre alla ricerca di nuovi luoghi da esplorare. All’università di Milano studio lingue, tra cui norvegese. Nel luglio 2015 ho aperto, insieme alla mia ragazza, un blog di viaggi, che nasce essenzialmente dal bisogno di raccontare e mostrare le bellezze italiane, soprattutto quelle meno conosciute. Da un lato mi piace viaggiare, dall’altro sono molto pigro, quindi spesso va a finire che di un luogo non riesco a visitare tutto quello che avevo in mente. Considero lo story-telling un elemento imprescindibile per il turismo di oggi: bisogna convincere le persone, attraverso i nostri racconti, che un determinato luogo merita di essere visto. Il mio blog, “I viaggiascrittori”, è ancora molto giovane, ma l’impegno che ci mettiamo nel curarlo sta iniziando lentamente a dare i suoi frutti. Ogni angolo d’Italia merita una storia, deve solo trovare qualcuno che voglia raccontarla. Noi ci proviamo.

Stefano – @setteetredieci

Siciliano trapiantato al Nord: “A volte la luce racconta più di quello che la parola riesca a dire. Io scatto, racconto gli istanti.” local co-manager di @igersbrescia

Michela – Warmcheaptrips

Sono Michela, classe 1989: una ragazza normale con una sola ossessione: i viaggi.

Da piccola ero attratta dalle mappe, dalle cartoline di posti lontani, da storie di scoperte e avventure.

Quella per i viaggi è una passione che mi prende completamente: amo viaggiare, sognare viaggi, organizzarli, raccontarli…e così questo bisogno costante di “avere a che fare con il viaggio” è diventato un blog, nel Marzo 2015 nasce così www.warmcheaptrips.com, dove racconto i miei viaggi vicini e lontani, dando molte informazioni utili e suggerimenti, affinché i lettori si sentano spinti a partire, perché viaggiare è per tutti, e fa pure bene alla salute!

Viaggi lontani, ma anche vicini, abbiamo tantissimi posti splendidi a due passi da casa ed è per questo che a Gennaio 2016, con due colleghi blogger, creo il progetto #AmazingBrescia, per valorizzare e sponsorizzare la mia provincia.

(E proprio per questo) Sarò felicissima di riscoprire la mia terra e raccontarvela con parole ed immagini, ma soprattutto non vedo l’ora di assistere ad un evento storico ed importante per Brescia come è la Mille Miglia, ammirandola da un punto di vista “insolito” :

L’oggetto che non puoi mai mancare durante i miei viaggi è una sciarpa, è una specie di portafortuna oltre che una sorta di segno distintivo.

E voi, seguite questa incredibile squadra di igers e blogger alla scoperta della Rocca d’Anfo con l’hashtag #inLombardia365 su TwitterInstagram e Facebook!

 

 

Tags:
No Comments

Post A Comment