Bergamo

Bergamo

Segui l’edizione 2017 del progetto #inLombardia365 con il quale andiamo alla scoperta della Lombardia, mostrandoti tutte le sue bellezze e tutte le esperienze
che qui si possono vivere.
Un viaggio che saprà ispirarti per la tua prossima vacanza in Lombardia… Seguici!

Il prossimo weekend saremo a Bergamo per un po’ di avventura in città, ottimo cibo, un Festival di Jazz, attività all’aria aperta e molto altro!
Seguici con#inLombardia365, #inLombardia#VisitBergamo su Twitter, Instagram, e Facebook e trova le idee giuste per organizzare il tuo prossimo viaggio.


 

Scopri l’itinerario

Sabato 25 Marzo
• 11:30 Transfer Milan – Bergamo
• 12:30 – 13:00 Arrivo all’Hotel Excelsior San Marco
• 13:15 – 14:15 Pranzo a M1lle Storie & Sapori
• 14:30 – 18:00 Urban Trekking al Parco dei Colli e visita guidata della Città Alta
• 19:45 – 20:45 Light Dinner da Ezio Gritti Ristorante
• 21:00 Bergamo Jazz Festival al Teatro Donizetti

Domenica 26 Marzo
• 9.00 Transferimento a Lovere
• 10:15 – 10:30 Arrivio a Lovere e partenza escursione con Emotionbike
• 12:30 – 13:45 Pranzo al 7 Colli di Bossico
• 14:00 – 16:00 Discesa verso la valle del freddo, salita a “San Defendente” e rientro a Lovere
• 16:00 – 18:15 Relax a Colletto Agribio Relais
• 18:15 – 18:30 Trasferimento a Podere Castel Merlo a Villongo
• 18:30 Visita alla cantina e cena al Podere Castel Merlo

Lunedì 27 Marzo
• 9:00 Visita al caseificio – Latteria di Scalve e degustazione formaggi
• 11:00 – 13:00 Visita alla Miniera di Schilpario con trenino risalente al ‘700 Salita in seggiovia  ed escursione in motoslitta
• 12:30 Pranzo a Chalet ca del Vò
• 14:30 – 15:00 Ritorno a Milano

 

 

 

 


 

Agriturismo San Faustino, Casoncelli Camuni, Valcamonica, Lombardy, Italy

 

 

 

 

 

 

 

 

La cucina tipica

Formaggi, polenta, primi piatti, birre… intraprendi un viaggio godurioso nella cucina tipica del territorio bergamasco!
Ben 9 sono i formaggi D.O.P. che Bergamo può vantare, senza dimenticare che puoi gustare ottime birre artigianali sia in città sia in provincia. E il dolce? Non manca di certo!

 


 

Bergamo Alta

Un luogo magico, conservato intatto nel corso dei secoli per mostrare al mondo la sua inalterata bellezza.

Puoi raggiungere Bergamo Alta con la funicolare, attraversando letteralmente le mura veneziane del ‘400 a bordo di uno dei due vagoni e godendo di una vista panoramica strepitosa, oppure a piedi, salendo i gradini delle diverse scalette sparse per la città.

 


 

Bergamo Bassa

Va scoperta nello snodarsi delle sue vie storiche e nei suoi numerosi spazi verdi. Scopri i nostri suggerimenti!
Il nucleo antico di Bergamo bassa è costituito dai suoi borghi: San Leonardo, Pignolo e Santa Caterina. Si sviluppano in modo esponenziale a partire dall’’800, quando la vita cittadina si comincia a spostare dalla città alta a quella bassa.

Bergamo, una città per tutti i gusti!

 


 

Le Orobie e i grandi spazi aperti

Il Parco delle Orobie, con i suoi 70.000 ettari, è una delle aree protette più estese in Lombardia. Qui passerai dalla terra al cielo e dal verde alle rocce: le rigogliose vallate dei fiumi Brembo, Serio e Dezzo si alternano alle cime dei rilievi che toccano i 3.000 metri d’altitudine.

 


 

Bergamo JAzz - Marilyn Mazur Shamania (ThorEgilLeirtrø) live

Eventi 2017

Scopri gli eventi imperdibili del 2017 a Bergamo e nella sua provincia! Musica, sagre, sport, cultura, natura: costruisci il tuo soggiorno in base ai tuoi interessi! Bergamo e la sua provincia sono sempre in fermento, ricche di iniziative culturali e di svago: un calendario fitto fitto ti aspetta!

 


emotionbike

EmotionBike

Escursione in mountain bike? Si, ma elettrica grazie!
Con le Mountain bike a pedalata assistita tutti possono fare grandiose pedalate in mezzo alla natura!

Una selezione di tour a due ruote attraverso panorami incantevoli, intervallati da piacevoli soste di ristoro.

 


 

Avventura in Val Seriana

Seggiovia e motoslitta: due mezzi di trasporto speciali per scoprire le vette della Val Seriana…
Vuoi provare l’emozione di guidare una motoslitta e scivolare sulla neve veloce veloce?
Con le guide di Emozione estrema è possibile!

 


Sport sulla neve

Le montagne bergamasche sono ideali per una settimana bianca o un weekend di sport e divertimento.
Non manca nulla: piste per sci alpino e sci di fondo, snowboard, slittino, bob, pattinaggio, ciaspole, nordic walking, arrampicata…

 


Lago d’Iseo

Cultura, natura, sport, spiagge, buon cibo: il lago d’Iseo è un patrimonio di opportunità!

Collocato tra le province di Bergamo e Brescia, il lago d’Iseo emerge dalla corona di montagne che lo circonda: si raggiunge in poco tempo dalla città e puoi trovare tutto quel che da una vacanza puoi desiderare.

 


Wellness e relax

Scopri dove rilassarti in provincia di Bergamo!

Tra Bagni termali e Spa, potrai dedicarti alla ricerca del benessere su misura per te! Sai come si dice, che l’acqua è portatrice di vita: le terme di San Pellegrino promettono di renderti splendente se ti immergi nelle sue calde vasche.


 

Bergamo #CultCity

Bergamo offre un’ampia proposta culturale tra musei, manifestazioni, iniziative pensate per coinvolgere grandi e piccoli.
Oltre la città poi, un’intera regione da scoprire!


 

 

marika cirlce

Marika Marangella, 23 anni, pugliese ma attualmente in Emilia Romagna. Sono una masterizzanda in Digital Marketing for Tourism and Events Management presso la Bologna Business School e stagista in un’agenzia di Web Marketing Turistico di Rimini. Nel quadrato di Instagram, mi definisco Mobile Photographer e, oltre a curare il mio profilo personale @marikamarangella ed il mio lato Street su @showmethestreet, sono Local Manager della community degli @igers_Taranto.

Quando non sono su Instagram, mi trovate in giro ad in[quadrare] storie

 

marras circle

Da assistente alla regia a travel blogger, la storia di Alessandro Marras si può riassumere così. Il passo non è sicuramente breve, ma la sua gamba è stata abbastanza lunga da riuscirci. Trentenne, di Bolzano, e con da sempre la passione per i viaggi. Inizia come animatore nei villaggi turistici per poi frequentare l’accademia di spettacolo romana, condotta da Claudio e Pino Insegno. Dal 2007, come detto, l’avventura come assistente alla regia per conto di Rai3 e della trasmissione “Alle Falde del Kilimangiaro”. Questa esperienza lo porterà a fare numerosi viaggi, a scoprire il mondo, ma anche ad aprirsi un canale YouTube: I Viaggi di Ale – Alessandro Marras”. Mi sono ritrovato poi a cavallo tra questa prima esperienza televisiva e l’evoluzione del web e dei social. L’inizio è stato bello: sono stato testimonial per compagnie aeree , catene di Hotel internazionali, la mia immagine era su cartelloni pubblicitari, autobus, tram…” Poi è iniziato a pieni ritmi il Web, gli episodi Youtube nel mondo con “I Viaggi di Ale” e poi ora le nuove “Cool Life” in collaborazione con enti turismo e brand a fare da contorno alle esperienze …. Il risultato? Più di 1 milione e 200 mila visualizziazioni, avventure in giro per il mondo, incontri e tante storie incredibili. Un profilo Instagram “alessandromarras” dove scoprire giorno per giorno le bellezze del mondo e tutta la “LifeStyle” ( grazie anche alle Instagram Story)… e naturalmente c’è anche la pagina Facebook “I Viaggi di Ale” un altro tassello fondamentale in questo mondo social. Nel futuro ci sono ancora viaggi… esperienze… progetti come Testimonial e anche la Tv. Lo dico sempre…il meglio deve ancora venire…

 

stefano circleÈ da quando ho 7 anni che porto con me una grande passione: quella per la cucina. Non è mai mancata la curiosità e la voglia di imparare qualche nuova ricetta dalla Mamma o dalla Nonna.
Una continua ricerca di me stesso mi ha portato a sognare e viaggiare, rincorrendo le mie passioni.
Ho passato alcuni anni a Londra, un’esperienza che mi ha cambiato la vita, lavorando come barista trainer fra gli hotel a 5 stelle più rinomati e i ristoranti di Jamie Oliver (giusto per restare in tema).
A Londra si sono aperti i miei orizzonti e ho avuto modo di conoscere e sperimentare nuovi sapori e nuove pietanze.
Nel 2015, di ritorno da alcuni mesi di studio a Parigi, ho aperto un canale YouTube, per potermi interfacciare con il pubblico e condividere quello che avevo da dire (o da cucinare).
Ho iniziato con le video ricette e i contenuti sono piaciuti parecchio, permettendo al mio canale di crescere in fretta.
La mia terra, l’Alto Adige, ha una grande importanza nella mia vita. Solo standone lontano ho capito che non potevo farne a meno.
Nel 2016 ho lasciato il mio lavoro per dedicarmi completamente al mondo digitale e del food. Incontri con i produttori, mini serie di video ricette, showcooking e corsi di cucina sono alcune delle novità che sono riuscito a portare nella mia vita professionale.
L’ultimo anno è stato ricco di viaggi e di eventi, che mi hanno portato alla scoperta di nuovi territori, di nuove persone e di nuove tradizioni, anche al di fuori dell’Alto Adige.

 

federica circleFederica, 24 anni, di Udine, Dottoressa in Scienze e Tecniche del Turismo Culturale.
Travel Blogger dal 2013, è fondatrice ed unica autrice del blog travelliAMO e delle relative pagine Facebook, Twitter ed Instagram.
Social e smartphone dipendente, ama la natura e il buon cibo, l’arte e i panorami mozzafiato.
Una grande passione per la scrittura, lo storytelling e la fotografia completano il quadro, quello di una blogger sempre pronta a partire, con la reflex al collo e il sorriso in tasca.
L’obiettivo? Raccontare e condividere, appassionare e far sognare, in un infinito viaggio tra la bellezze del mondo.

davide circleDavide Oricchio, 23 anni, Romano. Attualmente laureando presso L’Università degli studi di Roma La Sapienza in Scienze Turistiche e Lingue. Su Instagram tutto è iniziato per hobby, ho iniziato a raccontare la mia città e i luoghi che visito durante i miei viaggi, prima scattando con lo smartphone, poi acquistando una reflex e avviandomi  ad un utilizzo più professionale. Con questa app riesco a dar voce a due delle mie più grandi passioni nel mio tempo libero: viaggiare e fotografare.

 

No Comments

Post A Comment