Bergamo, il fascino del passato

Bergamo, il fascino del passato

Il nostro gruppo di blogger e instagramers è partito per la sua avventura #inLombardia365, alla scoperta dei panorami mozzafiato di Bergamo Alta in questo bel venerdì! Ieri, dopo una tappa a Crespi d’Adda, sito UNESCO, per ammirare il tramonto, i nostri viaggiatori si sono diretti a Bergamo, dove trascorreranno il weekend alla scoperta dei tesori locali.

Cosa c’è in programma? Una passeggiata mattutina tra i laboratori artigiani, per ammirare Bergamo Alta, con una visita al Campanone e alla Rocca prima di pranzare al Caffè della Funicolare. Amanti della buona cucina, preparatevi!  Dopo aver assaggiato alcune delle prelibatezze che questa città ha da offrire (“alcune” perché non basterebbe il weekend per gustarle tutte), i nostri amici faranno un giretto all’Accademia di Carrara per una buona dose di arte e poi dritti alle Terme di San Pellegrino, per un po’ di divertimento, con aperitivo a seguire.

Il sole è ormai tramontato e i nostri viaggiatori (ormai decisamente rilassati) sono pronti per una coccola extra: stasera cena tradizionale da Cantiere Cucina.

Seguite #inLombardia365, vi aspettano foto, storie e tanto altro.

Continuate a seguirci, sorprese in arrivo!

Tags:
No Comments

Post A Comment