6 ragazze in cerca d’autore… #inLombardia

6 ragazze in cerca d’autore… #inLombardia

Mancano solo due giorni al prossimo tour #inLombardia365 a Brescia e sul Lago di Garda! Scopriamo una parte del team che abbiamo selezionato per questa nuova straordinaria avventura… Oggi vi presentiamo sei fantastiche ragazze che potranno ammirare le bellezze del territorio.

Ciao ragazze, vi va di presentarvi ai nostri follower che vi seguiranno durante il vostro viaggio nella provincia di Brescia? Ci fate vedere anche che cosa porterete con voi?

 

Federica – Closette

Nata sotto il segno dei Pesci sono un’inguaribile sognatrice. Ma i sogni sono da sempre per me un punto di partenza per raggiungere obiettivi ben precisi.

Un lungo passato da Export Sales Manager, sono un’organizzatrice per definizione. Instancabile ottimista, iperattiva e “ipercinetica” (come mi hanno definito in molti), curiosa, affamata di nuove idee, stimoli, sfide e ovviamente nuovi progetti.

Una grande passione per la moda (che è il mio lavoro da ormai più di 11 anni) e per i viaggi. Dopo aver vissuto 3 mesi in Giappone,  come una trottola inarrestabile, ho continuato il mio peregrinare da un capo all’altro del globo: ho indossato il burka in Arabia Saudita, fatto meditazione Zen in un monastero fuori Tokyo, bevuto Vodka in Siberia e fatto shopping a Soho.

In poche parole impossibile tenermi ferma per più di 5 minuti e nello stesso posto.

Valigia closette

 

Mariachiara – Maricler

Mi chiamo Mariachiara Montera e un po’ dappertutto ho scritto “I travel for food”: mi sono occupata di comunicazione food per anni finché poi quella frase è diventata vera, e ora lavoro come Content Marketing Manager in ambito turistico.

Ho un blog – TheChefIsOnTheTable  – dal 2006, che prima era di ricette e ora è di racconti di cibo e di vita: ora scrivo poco di food e molto di fatti miei, ma non ho smesso di mangiare o di cucinare, che è una delle cose che più mi mettono pace al mondo.
Sono nata a Salerno, ho vissuto a Bologna e Milano e ora ho casa a Torino – per non annoiarmi però, lavoro a Milano e faccio la pendolare. Ho due gatti, e una pianta sola che sopravvive per miracolo da un anno.
Mi chiamano un po’ tutti Maricler.

FullSizeRender

 

Vittoria – kidvikk

Mi chiamo Vittoria, per tutti Viki.

Sono nata a Cremona, dove vivo e lavoro come insegnante di fotografia e grafica pubblicitaria in un istituto tecnico, dopo aver conseguito la laurea presso l’Accademia di Belle Arti di Brera. Da diverso tempo mi dedico all’editing, ho partecipato a diverse mostre e collaborato alla creazione e produzione di una pubblicazione d’arte contemporanea e fotografia.

Non vedo l’ora di rivedere il Lago di Garda, la mia avventura durerà soltanto un giorno, ma sarà piena di spunti molto interessanti e creativi, ne sono certa!

valigia viki

 

Marianna – Maride

Mi chiamo Marianna, classe 1983, irpina di nascita e romana di adozione. Dopo una laurea in lingue e un lavoro a tempo indeterminato nel campo del turismo, ho deciso di mollare tutto e di dedicarmi alle mie passioni: il design, la moda, i viaggi, la cucina e la fotografia. Ho la valigia sempre pronta per partire e scoprire il mondo attraverso nuove prospettive. Questo viaggio infatti sarà una grande opportunità per esplorare le bellezze del nostro Bel paese…stay tuned!

IMG_1556

 

Roberta  – Infoturismiamoci

Giornalista e travel writer ma, soprattutto, irrequieta flâneur pugliese con la passione per Medio Oriente, Balcani e street food. Nel lontano 2010, a 27 anni e poche ore, ho fondato Infoturismiamoci.com, un diario di viaggi caratterizzato da una sana e pungente dose di ironia: da quel giorno scrivo h24. Viaggio, leggo, fotografo, bevo vino rosso, rincorro la bellezza, cerco porte colorate e consumate dal tempo, tutto il resto è semplicemente un’attesa tra una partenza e l’altra. L’ultimo aereo mi ha portato in Iran, il prossimo è diretto in Lombardia.

Inseguo il Lago di Garda da anni e finalmente è arrivato il suo momento. Il profumo di bergamotto, la bellissima Sirmione cantata da Catullo, gli incantevoli panorami di Lonato: ecco in cosa aspetto di perdermi. Il lago è poesia, dovrò soltanto farla mia.

Prepartenza

 

Michela – Warmcheaptrips

Sono Michela, classe 1989: una ragazza normale con una sola ossessione: i viaggi.

Da piccola ero attratta dalle mappe, dalle cartoline di posti lontani, da storie di scoperte e avventure.

Quella per i viaggi è una passione che mi prende completamente: amo viaggiare, sognare viaggi, organizzarli, raccontarli…e così questo bisogno costante di “avere a che fare con il viaggio” è diventato un blog, nel Marzo 2015 nasce così www.warmcheaptrips.com, dove racconto i miei viaggi vicini e lontani, dando molte informazioni utili e suggerimenti, affinché i lettori si sentano spinti a partire, perché viaggiare è per tutti, e fa pure bene alla salute!

Viaggi lontani, ma anche vicini, abbiamo tantissimi posti splendidi a due passi da casa ed è per questo che a Gennaio 2016, con due colleghi blogger, creo il progetto #AmazingBrescia, per valorizzare e sponsorizzare la mia provincia.

(E proprio per questo) Sarò felicissima di riscoprire la mia terra e raccontarvela con parole ed immagini, ma soprattutto non vedo l’ora di assistere ad un evento storico ed importante per Brescia come è la Mille Miglia, ammirandola da un punto di vista “insolito” :

L’oggetto che non puoi mai mancare durante i miei viaggi è una sciarpa, è una specie di portafortuna oltre che una sorta di segno distintivo.

My scarf_spring

 

E voi, seguite le avventure di questo fantastico team a Brescia e sul Lago di Garda con l’hashtag #inLombardia365 su TwitterInstagram e Facebook!

No Comments

Post A Comment