004 #inLombardia365

004 #inLombardia365

004 #inLombardia365

Valtellina, una notte al Rifugio

In Valtellina le montagne sfiorano il cielo, con cime innevate d’inverno e verdi vallate d’estate. Se amate la natura, questa è sicuramente la destinazione che fa per voi. Esplorando la Valtellina, incontrerete numerosi rifugi sparsi su tutto il territorio. Luoghi fantastici in cui soggiornare o in cui fare una passeggiata.

Uno dei nostri preferiti è il Rifugio Quinto Alpini, nel Parco Nazionale dello Stelvio. Il posto ideale per una giornata all’aria aperta e vivere un perfetto weekend all’insegna dell’avventura!

Solitamente, quando si pensa alla Valtellina, la si associa all’inverno e si immaginano le piste da sci. Ma la montagna non è un luogo affascinante solamente d’inverno, quando la neve copre i folti boschi e ci si diverte con della cioccolata calda e gli sci, ma lo è soprattutto d’estate, quando la neve si scioglie, i prati diventano di un verde brillante e gli animali tornano a popolare la montagna.

Perfetta per una giornata in famiglia è la visita al suggestivo Castello di Grosio e al Parco delle Incisioni Rupestri, dove è possibile tornare indietro nel tempo di migliaia di anni e scoprire un’immensa tavola da disegno a cielo aperto, ricca di testimonianze.

Consiglio: il momento migliore per ammirare le incisioni è il tramonto, quando la luce rende i disegni più visibili. Altra meta, il grande Osservatorio Eco Faunistico Alpino di Aprica, all’interno del Parco delle Orobie Valtellinesi, e passeggiare a fianco di stambecchi, vedere da vicino un orso bruno, osservare i camosci e aver la possibilità di accudire, anche se per poco, un allocco.

Gli amanti dello sport e dell’avventura trovano pane per i loro denti in questa meravigliosa valle. Ci si può divertire con gli sport fluviali, l’arrampicata, il canyoning, trekking, percorsi ciclopedonali, pesca sportiva, parapendio, golf e tanto altro ancora.

Per chi ama rilassarsi c’è la possibilità di passare una giornata o più alle magnifiche terme di Bormio, per una giornata all’insegna del relax, senza pensieri.
Si possono visitare castelli, chiese, palazzi storici e i vecchi mulini che vi racconteranno e insegneranno la storia dei piatti tipici e di altre specialità valtellinesi.

Leggi di più

Scopri di più
-> in-lombardia.it
-> sapore.in-lombardia.it
-> inbici.in-lombardia.it

Segui #inLombardia365 su Twitter, Instagram e Facebook!

#INLOMBARDIA365/ 101 ESPERIENZE DA VIVERE

SEI UN INFLUENCER?

Sei un travel blogger, un instagramer appassionato di viaggi, un videomaker? Candidati a partecipare al Social Media Tour promosso da inLombardia. Contattaci per sapere se il tuo profilo in rete e sui Social Network corrisponde alle nostre ricerche. Scopri di più

SEI UN OPERATORE?

Vuoi promuovere il tuo territorio o la tua attività partecipando a #inLombardia365? Contattaci per conoscere le nuove tappe del Social Media Tour o per progettare insieme un nuovo itinerario da raccontare, in rete e via Social Network, a tutto il mondo. Scopri di più

#INLOMBARDIA/ SCOPRI UNA DESTINAZIONE WOW!

VIAGGIA IN LOMBARDIA

Una destinazione dalle mille esperienze. Scopri che cosa fare e vedere #inLombardia.
Scopri di più

SAPORE IN LOMBARDIA

7 itinerari tra Arte e Gusto. Con una guida d’eccezione, il Maestro Gualtiero Marchesi.
Scopri di più

CULT CITY IN LOMBARDIA

11 Capitali d’Arte, oltre 110 capolavori, 12 mesi di eventi. Già scelto da dove partire?
Scopri di più

No Comments

Post A Comment